Yes, we can. Now.

23 01 2009

Quarantatrè americani hanno giurato prima di noi. Il compito che mi è stato affidato scaturisce dal sacrificio dei nostri antenati.

Questo blog ospiterà una pagina dedicata all’Inauguration Day dello scorso 20 Gennaio, contenente, fra l’altro, il video del giuramento del Quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti d’America ed uno speciale di un’ora e quaranta tutto dedicato a questo grande passo.

Forse, da qualche giorno, il mondo è più piccolo.

…Non siete nemmeno un po’ curiosi?

Annunci

Azioni

Informazione

4 responses

23 01 2009
shanniesfancy

Mamma mia, questo video l’avevo già visto mesi fa, ma mette sempre i brividi, è emozionante, ti fa credere che tutto sia possibile…la pace, il rispetto dell’ambiente, l’annullamento della sperequazione tra le nazioni del mondo, il ritorno ad una umanità che l’uomo ha perso (o che forse non ha mai avuto).

In 25 anni ho potuto assistere a grandi eventi internazionali, dolorosi e gioiosi, e mi sono sempre sentita protagonista della storia! L’elezione a presidente di Obama è uno di questi.

Spero tanto che possa fare davvero la differenza.

4 02 2009
Marco

Come studenti di “comunicazione” dovremmo far molto caso al livello elevatissimo di retorica che Obama utilizza; i suoi discorsi sono praticamente perfetti da questo punto di vista; se vi interessa ho i video e testi sia del discorso in Ohio (ad una settimana dal voto, con un bellissimo messaggio: “In one week we can change the world”… mica stecche! e quello della vittoria, altrettanto bello…)

per chi poi gli interessa, il video ufficiale del discorso del giuramento, in alta risoluzione, è su http://www.whitehouse.gov

16 02 2009
giorgia

ciao io sn una ragazza della 2°c della scula severi mi piacciono tanto le tue lezioni ma mi piacerebbe vederli tutti i film !!!! comunque bel blog

20 02 2009
federica

ankio come la giorgia vorrei vedere tutti i film ahahaha!!!!!ciao giovanni e ciao giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: